Re di Coppe: il significato nei Tarocchi

Re di Coppe significato nei Tarocchi

Il Re di Coppe nei Tarocchi, come le altre carte della corte delle Coppe, rappresenta l’emotività, la creatività e l’inconscio. Viene raffigurato come un re, seduto sul suo trono oppure su un blocco di pietra grigia, che mostra un atteggiamento calmo mentre il mare intorno a lui è in tempesta e scosso dalle onde.

Leggi tutto

Come si comporta il Gemelli in amore

Gemelli in amore

Uomo o donna che sia, il Gemelli non è un tipo emotivo, ma quando si innamora è inarrestabile: amante dell’inseguimento e delle schermaglie, tende a sedurre con la sua parlantina e, una volta che ha catturato la persona amata, a sorprenderla con una serata al chiaro di luna o con qualcosa di romantico e inusuale.

Leggi tutto

La storia della cartomanzia

Metodo di divinazione effettuato per mezzo delle carte chiamate tarocchi, la cartomanzia al giorno d’oggi è una delle più interessanti risorse a cui si fa riferimento in caso di dubbi o perplessità circa il proprio futuro: sono tantissime le persone che quotidianamente si rivolgono a cartomanti per scoprire subito quali siano le loro possibilità di … Leggi tutto

Tarocchi: i 22 Arcani Maggiori

Arcani Maggiori dei Tarocchi

I Tarocchi sono composti da 78 carte di cui 22 sono Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. La parola arcano vuol dire segretomistero, e mai termine fu più adatto a descrivere ciò che rappresentano i Tarocchi, summa esoterica prima ancora che mezzo di divinazione.

Leggi tutto